Il Dipintore: Pittura edile a Monza e Brianza

Introduzione

Siamo in un’epoca ormai molto avanzata dal punto di vista tecnologico, dove chiunque termina i propri percorsi scolastici non si accinge più nei lavori manuali quali muratore, idraulico, meccanico, ma in questo caso specifico pittore edile, più comunemente imbianchino. 
Proprio per questo scarseggiare della figura professionale appena citata, noi di https://www.ildipintore.it/ vogliamo andare in contro alla società moderna affinchè non si disperde questo mestiere. Siamo situati in Monza e Brianza in Via Sandro Pertini, 17 – 20874 Busnago, ma operiamo anche nelle zone territoriali di Milano, Varese, Bergamo, Brescia, Monza e Brianza.

Lo scopo del Dipintore

Qualsiasi sia il bisogno del cliente che contatti, l’obiettivo è di recargli la passione che contraddistingue l’azienda in questo settore affinchè egli si possa sentire aiutato nella propria scelta, e far in modo che la stessa rappresenti la migliore per lui.

Lo Staff

A far parte del team ci sono giovani ragazzi qualificati nel settore che oltretutto hanno già maturato una tale esperienza alle loro spalle da far sì che lo scopo fosse garantito anche attraverso le loro prestazioni. Infatti costituiscono un elemento fondamentale per le apparecchiature più moderne e tecnologiche, che ovviamente rispettano tutte le normative europee della sicurezza sul lavoro.

Tecniche di pittura

Riprendendo la tecnologia e la modernità di cui è soggetto il nostro Pianeta, il Dipintore è in grado di svolgere molte tecniche moderne che permettono di ottenere gli effetti decorativi più eleganti come il tamponato, lo spugnato e le velature, marmorino, grassello, stucchi veneziani, stencil e spatolati in genere.
Come precedentemente detto, vengono usati apparecchi moderni, garantendo prestazioni che vanno di pari passo con la tecnologia. Ma tutto questo senza mai dimenticare le tecniche più tradizionali di imbiancatura, compreso la pulizia e l’ordine di fine lavoro.

Lavorazioni

Nel corso degli ultimi anni, lo staff ha sviluppato degli eccezionali lavori in base alle richieste di una larga clientela molto esigente (attenzione per il particolare e risalto dell’estetica), tutti messi in piedi entro i tempi promessi all’acquirente.
In termini di tinteggiatura civile ed industriale, per quanto riguarda la pittura edile a Monza e Brianza sono tre le principali tipologie di tecniche moderne che Il Dipintore impiega abitualmente: Idropittura traspirante lavabile, Idropittura a tempera e Idropittura acrilica.

Realizzazioni

Molte le realizzazioni effettuate dall’azienda, tra quelle che risalgono di più, però, ci sono quella a beneficio di SONY COMPUTER ENTERTAINMENT S.P.A, nota e famosa società tecnologica; IPER MONTEBELLO S.P.A. fondata da Marco Brunelli, catena di grande distribuzione alimentare e beni di largo consumo; Cinema Movie Planet e una larga quantità di realizzazioni per conto di Clienti privati.