Mete suggerite per la tua vacanza in barca a vela

Turismo

Acque limpide, venti caldi e il brivido dell’avventura in mare, lasciati ispirare dalla tua vacanza in barca a vela. Concediti una vacanza per due con alcuni dei piatti più deliziosi d’Europa o immergiti in una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento. Lasciati ispirare e guarda il mondo in maniera diversa. Ecco a seguire alcune mete suggerite per la tua vacanza in barca a vela.

Isole Whitsunday, in Australia

Spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina, pesci tropicali che nuotano intorno ai tuoi piedi, le isole Whitsunday in Australia, sono uno dei posti più belli per navigare nel mondo. Situate proprio nel cuore della Grande Barriera Corallina, è possibile noleggiare una barca per navigare tra le isole (73 in totale) o semplicemente fare una gita di un giorno alla barriera corallina con la barca vela.

Isole greche, Grecia

La Grecia è la destinazione finale per la lista di tutti i marinai. Venti freschi e acque turchesi, rendono queste isole praticamente perfette per una vacanza in barca. La barca a vela ha fatto parte della cultura in Grecia per migliaia di anni, quindi è il modo migliore per scoprire parti di queste antiche isole che non hai mai visto prima.

Isole Galapagos, Ecuador

Se ami la natura devi andare alle isole Galapagos, in quanto brulicano di un panorama immerso dalla natura più selvaggia del pianeta. La terra vulcanica potrebbe assomigliare alla luna e gli oceani sono spettacolarmente belli.

Groenlandia

La Groenlandia potrebbe non essere la scelta più ovvia quando si tratta di vacanze in barca a vela, ma il paesaggio è uno dei più belli e isolati al mondo. Imbarcati su una goletta ed esplora la costa orientale durante i mesi estivi. Scivolando a fianco di iceberg e ghiacciai, avrai l’opportunità di avvistare balene, orche e lepri da neve.

Baia Delle Isole, Nuova Zelanda

A tre ore da Auckland, troverai la spettacolare subtropicale Bay of Islands in Nuova Zelanda. I delfini ti inseguiranno a fianco della prua della tua barca mentre navighi attraverso queste isole lussureggianti. La baia è nota per essere incontaminata.

Zanzibar, Tanzania

L’Africa orientale è uno degli arcipelaghi più belli dell’Oceano Indiano. L’antica città di pietra dove arriverai fa parte del patrimonio dell’UNESCO, che unisce cultura africana, asiatica ed europea da oltre 1000 anni.

West Scotland, Regno Unito

La Scozia è una delle migliori destinazioni veliche nel Regno Unito; la costa occidentale offre alcuni dei migliori velieri panoramici in Europa.
Se stai cercando di allontanarti dalla folla durante l’estate, le isole occidentali e le Ebridi Interne sono un ottimo posto per prenotare una vacanza. Pensa alla costa incontaminata.

Croazia

La Croazia è cresciuta come meta turistica negli ultimi cinque anni, diventando sempre più popolare tra gli inglesi negli ultimi cinque anni. Proprio come la Grecia, ha migliaia di isole disseminate lungo la costa dalmata (1.185 per la precisione). Naviga per i mari azzurri, arrampicati sulle fortezze medievali e fai festa fino all’alba.

Isole vergini britanniche, Caraibi

Le isole Vergini britanniche sono 60 e sono di proprietà degli inglesi. Acque tranquille e brezza costante le rendono perfette per lo sport. Le regate si svolgono soprattutto in primavera,in cui avvengono la maggior parte dei festival. Gli ormeggi organizzano gite charter intorno alle isole partendo da Tortola.