Il Dott. Fruttero: lo specialista della chirurgia del volto

Enrico Fruttero, specialista in chirurgia del volto – Il sacrificio dietro questo lavoro

Enrico Fruttero è un chirurgo plastico di caricatura nazionale e internazionale, riconosciuto in tante parti proprio per l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente. Studia medicina e chirurgia, presso l’Università di Torino, conseguendo ottimi voti e fantastici meriti per l’efficacia dei suoi studi. Più tardi, continua il suo percorso formativo fuori l’Italia e si sposta in Francia, a Nizza con precisione, dove inizia un altro piano di studi in medicina presso l’istituto di chirurgia con specializzazione testa e collo, ottenendo poi, il Diploma di studi superiori in chirurgia plastica del volto, che poi lo porterà a diventare uno dei migliori esperti in tale ambito. Enrico non si ferma qui e ha continuato la sua carriera di studi anche in corsi pratici, portandolo a lavorare direttamente sul campo, prima di diventare un professionista a tutti gli effetti. Infatti, gira per il mondo per seguire corsi sia in Italia sia a livello internazionale che trattavano la ricostruzione del viso. Ad oggi, è un componente fondamentale della European Academy of Facial Plastic Surgery, della European association for Cranio maxillo facial surgery e della società italiana di chirurgia maxillo facciale. Presso l’università di Torino ha conseguito titoli importanti, tra cui quello di specialista in chirurgia orale, un percorso di studi e formazione fondamentale, che lo ha portato ad essere uno dei migliori chirurghi plastici in circolazione. Afferma, inoltre, che il fatto di essere un esperto nella ricostruzione facciale, deriva anche da n doppio processo formativo, sia in medicina, sia in odontoiatria.

Momentaneamente si occupa di chirurgia oncologia e ricostruttiva, sia del cavo orale e sia cutanea. Svolge la sua attività da professionista a Torino, dove giorno per giorno, lavora quotidianamente presso la sua clinica privata.

Da diversi anni ormai ha terminato i suoi studi per svolgere il suo lavoro, ma ovviamente si tiene in costante aggiornamento per quanto riguarda i nuovi strumenti all’avanguardia che devono essere utilizzati durante le operazioni, e per quelle che sono le nuove tecniche da usare per presentare un risultato eccellente ai suoi pazienti.
Proprio i suoi pazienti o chi comunque è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica è rimasto sorpreso dall’ottimo lavoro svolto da Enrico Fruttero, rimanendo sbalorditi al momento dei risultati.

Informazioni sul curriculum del Dott. Enrico Fruttero

Il dott. Fruttero, dispone di un sito online accessibile sia su smartphone sia su pc e tablet www.enricofruttero.it. Un sito internet ben curato, dove mette a disposizione tutte le sue informazioni riguardante la sua carriera da studente e la sua carriera attuale da professionista. Sul sito potete trovare i suoi contatti, in modo tale da avere a vostra disposizione un numero di telefono o un indirizzo e-mail, per stabilire un colloquio con lui.
Sul sito internet è possibile osservare tutte le informazioni che riguardano le metodologie di chirurgia plastica, estetica e di deformazione del viso. Enrico sarà a disposizione per qualsiasi vostro chiarimento.