I migliori film italiani in streaming

Al giorno d’ggi, a causa dei serrati ritmi lavorativi e del prezzo dei ticket di tutti i multisala, stanno andando sempre di più in voga i film streaming. Grazie a tante piattaforme a pagamento -e non- che promuovono sempre di più serie TV e film avvincenti, il cinofilo moderno è tendente a starsene comodo in poltrona e a godersi un buon film dallo schermo di casa sua.

Ecco dove poter guardare un buon film

Tra i tanti siti presenti sul web, uno dei più seguiti è Filmpertutti . Questo sito rispetto a tanti altri siti presenti sul web è dotato di un numeroso catalogo di film italiani che ormai è difficile reperire anche sotto forma di vhs. L’estrema semplicità con cui muoversi all’interno delle varie categorie del sito poc’anzi citato è uno dei suoi punto di forza. Il sito si apre con tantissime categorie: dalle commedie all’horror, dal poliziesco al gangster, insomma c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Inoltre, un dettaglio importante da non sottovalutare è la capacità di questo sito di adattarsi a qualsiasi dispositivo: Ipad,Iphone,tablet e smartphone Android/Windows. Ogni categoria nasconde validissimi film, proprio per chi ha una cultura cinematografica approfondita.

I migliori film italiani in streaming

Tra i tantissimi film che fanno parte della cultura cinematografica italiana, ecco qualcuno che potrebbe interessarci:

Perfetti Sconosciuti

Questo film di produzione di Paolo Genovese è adatto per gli amanti delle commedie. La trama racconta di una serata tranquilla tra amici riuniti in occasione di un’eclissi di luna,che inizia con una piacevole cena e non termina nel migliore dei modi. Difatti, la situazione si complica, quando tutti posano i propri cellulari sul tavolo e vengono a galla molti segreti di tutte le coppie presenti in quel momento.

Profondo Rosso

Per gli amanti del genere horror, affascinati dal terrore proponiamo uno storico horror di Dario Argento: Profondo Rosso. La trama profonda e inquietante di questo film ha destato curiosità in molti spettatori. Difatti, il protagonista di questo capolavoro è un giovane ragazzo “Mark” un pianista inglese che venuto a conoscenza della morte della sua vicina di casa decide di indagare sull’omicidio, ma il mistero si infittisce quando tutti coloro che potrebbero aiutarlo nelle ricerche muoiono tragicamente per inspiegabili motivi.

Lo spietato

per chi ama la suspense e l’effetto sorpresa, proponiamo un thriller del 2016 di Renato de Maria : “lo spietato”. Il film racconta di un adolescente ribelle con una rabbia inaudita che lo porta durante la sua crescita a diventare uno dei criminali più ambiziosi e temuti della Milano degli anni 80′.

Space Man

Lo scrittore Ennio De Concini e il regista Antonio Margheriti nel 1960 ha proposto al pubblico italiano il famosissimo film di fantascienza “Space Man”. Il film è ambientato nel XXI secolo, racconta di un giornalista che si trova coinvolto in una situazione a dir poco particolare: deve misurarsi e abbattere un computer che comanda una un’astronave e che potrebbe compromettere notevolmente il bene della Terra.